Benvenut@ nel mio blog! Non vedo l’ora di parlarti un po’ di chi sono.

Mi chiamo Katia, classe ’92, e sono la creatrice del progetto Taccuino di viaggio. Appassionata di viaggi da quando ero bambina, appena posso parto alla scoperta di qualche posto nuovo. Sono dell’idea che il mondo sia troppo bello e la vita troppo breve per rimanere fermi in un solo posto!

Ho un debole per l’Asia e i Paesi Arabi, una volta all’anno cerco sempre di trascorrere una notte nel deserto, a mio parere uno dei posto più magici che esistano! In questo blog troverai molte articoli riguardanti questa parte di mondo ma anche molte altre destinazioni.

Anche quando non viaggio fisicamente mi piace immaginare e sognare le mie prossime avventure, ogni giorno cerco di pianificare nuovi viaggi e scoprire luoghi meno turistici. Sono sempre animata da un instancabile desiderio di incontrare nuove culture, persone e conoscere il mondo con i miei occhi e non dietro a uno schermo: ogni esperienza mi arricchisce in un modo unico che solo chi viaggia può comprendere. 

 

Da anni ormai lavoro nell’ambito del turismo e dopo aver seguito vari corsi di formazione ho deciso di aprire un blog per condividere le mie esperienze e consigli utili per aiutare tanti viaggiatori fai da te curiosi di esplorare il mondo. Il mio intento è anche quello di ispirare nuovi viaggiatori e spronare a conoscere il mondo che ci circonda per cercare di abbattere pregiudizi e stereotipi.

Tutte le informazioni che troverai sono frutto della mia esperienza personale, non consiglierei mai cose che non ho testato in prima persona. In questo blog troverai tanti itinerari da cui prendere spunto insieme a varie curiosità sui posti visitati: insomma, una mini guida per viaggiatori! Alterno mete più famose ad altre invece ancora poco conosciute e più ricercate, ma sempre cercando di vivere esperienze autentiche nel rispetto del Paese che visito.

Ho inserito anche una sezione con consigli pratici che ti saranno utili a pianificare i tuoi viaggi e ad evitare errori di inesperienza, viaggiando ormai da anni ne ho raccolti un bel po’.

Nel caso in cui non te la senta di organizzare un viaggio da sol@ ma allo stesso tempo hai un budget più limitato e non vuoi rivolgerti alle classiche agenzie di viaggio, ecco che arrivo io in tuo aiuto! Sarò felice di darti il mio supporto nella pianificazione personalizzata del tuo prossimo viaggio. Se ti interessa, dai un occhio alla pagina Travel Designer.

chi sono taccuino di viaggio

 

“Se il nostro destino fosse stato quello di restare in un luogo, avremmo avuto le radici e non i piedi”

Gianluca Gotto