Tour Andalusia 5 giorni: itinerari pronti

Tour andalusia 5 giorni
Condividi!

Tour Andalusia 5 giorni: se hai pochi giorni a disposizione ma vuoi comunque goderti un po’ delle bellezze dell’Andalusia, ti ho preparato dei possibili itinerari già pronti con segnate le tappe giorno per giorno, in modo da aiutarti a programmare il tuo tour!

Queste tappe sono fattibili anche con i mezzi pubblici, nei singoli articoli delle città andaluse troverai tutte le indicazioni su come spostarti, ovviamente alcuni volte le tempistiche saranno più lunghe perché dovrai aspettare le varie coincidenze.

Se vuoi affidarti ai mezzi pubblici e hai poco tempo, meglio concentrarsi sulla visita delle città principali, in modo da godersi i pochi giorni senza stress!

Per questo consiglio di noleggiare un’auto in modo da ottimizzare i tempi ed essere più flessibili. Come noleggio auto ti consiglio Discoversauto, che ha prezzi veramente vantaggiosi!

Tour Andalusia 5 giorni

Itinerario A – Siviglia, Cordoba e Malaga 

Giorno 1: Volo per Siviglia, dove ti fermerai 2 notti. Leggi il mio articolo su cosa fare a Siviglia.

Giorno 2: Secondo giorno a Siviglia, due giorni sono indispensabili per visitare questa città, capoluogo dell’Andalusia.

Giorno 3: In mattinata spostati verso Cordoba, che dista solo 1 ora e mezza. Vedi le cose imperdibili a Cordoba. Trascorri la notte qui.

Giorno 4: Da Cordoba raggiungi Malaga e approfitta per visitare la città. Vedi le cose da fare a Malaga in un giorno. Trascorri qui la notte.

Giorno 5: Prendi il volo di rientro per l’Italia, se è nel pomeriggio approfitta per farti un altro giretto a Malaga. 

Questo itinerario si può fare anche al contrario, atterrando a Malaga e ripartendo da Siviglia.

Se hai un giorno in più puoi aggiungere anche una breve visita a Granada per visitare L’Alhambra o in alternativa sostituirla alla visita di Malaga. Tieni conto che in ogni caso dovrai andare a Malaga per il volo di ritorno.

Itinerario B – Malaga, Granada e Cordoba

Giorno 1: Volo per Malaga, dove ti fermerai 2 notti. Il primo giorno iniziamo ad esplorare la città (se il volo è al mattino riuscirai a recuperare un po’ di tempo).

Giorno 2: Dopo aver esplorato Malaga, prova l’esperienza adrenalinica del Caminito del Rey prenotando una tour organizzato oppure vai in autonomia (dista solo 1 ora di auto). Leggi la mia guida completa al Caminito del Rey. Rientra a Malaga dove trascorrerai la seconda notte. Se non sei un tipo avventuroso puoi sostituire questa esperienza con una gita a Ronda, la città sospesa nel vuoto.

Giorno 3: In mattinata spostati in direzione Granada, dove ti fermerai per la notte. Goditi una giornata intera a scoprire le bellezze di Granada, prima fra tutte l’Alhambra. Se preferisci visitarla con più calma, rimani qui una notte in più e salta la prossima tappa.

Giorno 4: Continua il tour verso Cordoba, l’ultima tappa. Lasciati stupire dalla Mezquita, costruzione unica al mondo e dalle altre attrazioni di questa città piena di storia. Qui trascorrerai la tua ultima notte in Andalusia.

Giorno 5: Rientra in direzione Malaga, dove prenderei il volo per l’Italia. Se hai il volo tardi puoi fare ancora un giretto a Cordoba prima di partire. 

Itinerario C – Siviglia, Jerez e Cadice

Giorno 1: Volo per Siviglia, dove ti fermerai 2 notti. Leggi il mio articolo su cosa fare a Siviglia.

Giorno 2: Secondo giorno a Siviglia (visitarla troppo velocemente non avrebbe senso)

Giorno 3: In mattinata spostati in direzione Jerez de la Frontera, città famosa per il vino e i cavalli andalusi. Qui fai tappa per una mezza giornata e poi prosegui verso Cadice, dove passerai la notte.

Giorno 4: Dedicati a visitare Cadice, città marinara affacciata sull’Atlantico. Trascorri qui l’ultima notte.

Giorno 5: Il mattino rientra in direzione Siviglia, dove prenderei il volo per l’Italia.

Vedi anche: Tour in Andalusia di 10 giorni

Maioliche andalusia


Spero di esserti stata utile con questi spunti per itinerari brevi in Andalusia, ti invito a commentare qui sotto se hai qualche suggerimento o tappa da aggiungere!

Se invece preferisci un itinerario fatto su misura in base alle tue proprie esigenze, non esitare a contattarmi a iltaccuinodiviaggio@gmail.com oppure compila il form sulla mia pagina Travel Designer, sarò felice di aiutarti a realizzare un viaggio indimenticabile!

Ogni volta che aiuto qualcuno a programmare un viaggio è come se un po’ lo vivessi insieme ai viaggiatori stessi, e questo non ha prezzo! 

Condividi!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *